Nessuna immagine disponibile

Cartello Peste Suina Africana Zona di Restrizione II – ITA

 Autore: Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna  Categoria: Prevenzione  Editore: Regione Emilia-Romagna  Pubblicato: 2024  Pagine: 1  Paese: Italia  Lingua: Italiano  Dimensione: 881.28 x 1210.56 px  Dimensione file: 1.770 KB  Tag: informazionepeste suinaprevenzione |  Download
 Descrizione:

Il controllo della malattia è un compito prioritario dei Servizi veterinari delle Aziende Usl, ma ogni cittadino ha un ruolo importante nella prevenzione segnalando la presenza di carcasse di cinghiali o resti di ossa animali al numero unico regionale 051.6092124.

 

I Comuni che rientrano all’interno delle Zone di Restrizione II hanno il compito di apporre tale cartellonistica, ai fini preventivi e d’informazione, su indicazione dal Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia-Romagna e dalle Aziende USL di competenza.

 

E’ importante ricordare che la peste suina africana (PSA) è una malattia virale contagiosa che uccide suini e cinghiali, non si trasmette all’uomo. Può avere un effetto devastante per gli allevamenti suini e per gli animali selvatici.

 

Si sa che il virus è presente nel territorio di Piacenza e il tuo aiuto è fondamentale!


 Indietro
torna all'inizio del contenuto