Presidente del Coordinamento

Presidente del Coordinamento: Leonardo Dentoni

telefono: 0523 188 5755 – Int. 141

email: segreteria@protezionecivilepiacenza.it

 

Funzioni: Il Presidente assicura l’indirizzo, il coordinamento e il controllo per le componenti e le strutture del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Piacenza in materia di previsione, prevenzione e mitigazione dei rischi, gestione e superamento dell’emergenza. Alle dirette dipendenze del Presidente operano il Servizio di segreteria del Coordinamento, il Servizio di tesoreria del Coordinamento, l’Ufficio stampa del Coordinamento, unitamente alla Comunicazione e diffusione della cultura di protezione civile.

 

Alle dirette dipendenze del Presidente del Coordinamento operano:

Segretario: Alex Anselmi 

telefono: 0523 188 5755

email: segreteria@protezionecivilepiacenza.it

 

Funzioni:
– sovraintende alla compilazione dei ruoli sociali, al disbrigo della corrispondenza, alla redazione dei verbali ed alla convocazione delle adunanze secondo le direttive del Presidente;
– controfirma tutti gli atti sociali e curare il protocollo delle deliberazioni dell’Assemblea e del Consiglio Direttivo;
– custodisce l’archivio, gli atti, i sigilli ed i documenti del Coordinamento.

 

 

Referente: vacante

telefono: 0523 188 5755 – Int. 121

email: segreteria@protezionecivilepiacenza.it

 

Il Servizio cura:

– le attività volte alla programmazione, gestione e controllo degli atti amministrativi del Coordinamento;

– assicura il coordinamento tecnico amministrativo in collaborazione con la Tesoreria del Coordinamento.

Tesoriere: Leonardo Dentoni 

telefono: 0523 188 5755 – Int. 131

email: segreteria@protezionecivilepiacenza.it

 

Il Servizio cura:

– le attività volte alla programmazione, gestione e controllo delle risorse finanziarie, nonché dei finanziamenti e convenzioni in essere, unitamente alle rispettive rendicontazioni, in particolare la redazione ed il rispetto dei Piani Operativi Annuali (POA) della Regione Emilia-Romagna;

– assicura il coordinamento tecnico amministrativo per l’approvvigionamento di beni e servizi, forniture e lavori.

Referente: Alessandro Dentoni

telefono: 0523 188 5755

email: segreteria@protezionecivilepiacenza.it

 

L’Ufficio cura:

– relazioni con gli organi di informazione;

– raccolta, monitoraggio e condivisione delle agenzie di stampa, dei servizi dei tele-radio giornali, delle trasmissioni televisive e radiofoniche, e realizzazione della rassegna stampa quotidiana e periodica;

– partecipazione alla progettazione, programmazione e realizzazione delle strategie di comunicazione istituzionale del Coordinamento;

– gestione delle pagine social del Coordinamento;

– partecipazione alla progettazione, programmazione e realizzazione delle campagne di sensibilizzazione, nonché diffusione della cultura di protezione civile, misure di autoprotezione e buone pratiche di protezione civile.

Referente: Alex Anselmi

telefono: 0523 188 5755

email: segreteria@protezionecivilepiacenza.it

 

L’Ufficio cura:

– le attività necessarie ai fini del rilascio del parere riguardanti l’applicazione delle normative vigenti di interesse al Volontario di Protezione Civile, di carattere comunitario, nazionale, nonché regionale;

– le attività di coordinamento, indirizzo e supporto tecnico alle Associazioni aderenti al Coordinamento Provinciale;

– la valutazione e gestione del contenzioso associativo, nonché quello civile, amministrativo e contabile.

torna all'inizio del contenuto