Presidente del Coordinamento
Presidente del Coordinamento: Leonardo Dentoni
telefono: 0523 188 5755 – Int. 141
email: segreteria@protezionecivilepiacenza.it
Funzioni: Il Presidente assicura l’indirizzo, il coordinamento e il controllo per le componenti e le strutture del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Piacenza in materia di previsione, prevenzione e mitigazione dei rischi, gestione e superamento dell’emergenza. Alle dirette dipendenze del Presidente operano il Servizio di segreteria del Coordinamento, il Servizio di tesoreria del Coordinamento, l’Ufficio stampa del Coordinamento, unitamente alla Comunicazione e diffusione della cultura di protezione civile.
Alle dirette dipendenze del Presidente del Coordinamento operano:
Segretario: Antonella Bertuzzi
telefono: 0523 188 5755
email: segreteria@protezionecivilepiacenza.it
Funzioni:
– sovraintende alla compilazione dei ruoli sociali, al disbrigo della corrispondenza, alla redazione dei verbali ed alla convocazione delle adunanze secondo le direttive del Presidente;
– controfirma tutti gli atti sociali e curare il protocollo delle deliberazioni dell’Assemblea e del Consiglio Direttivo;
– custodisce l’archivio, gli atti, i sigilli ed i documenti del Coordinamento.
Referente: vacante
telefono: 0523 188 5755 – Int. 121
email: segreteria@protezionecivilepiacenza.it
Il Servizio cura:
– le attività volte alla programmazione, gestione e controllo degli atti amministrativi del Coordinamento;
– assicura il coordinamento tecnico amministrativo in collaborazione con la Tesoreria del Coordinamento.
Tesoriere: Leonardo Dentoni
telefono: 0523 188 5755 – Int. 131
email: segreteria@protezionecivilepiacenza.it
Il Servizio cura:
– le attività volte alla programmazione, gestione e controllo delle risorse finanziarie, nonché dei finanziamenti e convenzioni in essere, unitamente alle rispettive rendicontazioni, in particolare la redazione ed il rispetto dei Piani Operativi Annuali (POA) della Regione Emilia-Romagna;
– assicura il coordinamento tecnico amministrativo per l’approvvigionamento di beni e servizi, forniture e lavori.
Referente: Alessandro Dentoni
telefono: 0523 188 5755
email: segreteria@protezionecivilepiacenza.it
L’Ufficio cura:
– relazioni con gli organi di informazione;
– raccolta, monitoraggio e condivisione delle agenzie di stampa, dei servizi dei tele-radio giornali, delle trasmissioni televisive e radiofoniche, e realizzazione della rassegna stampa quotidiana e periodica;
– partecipazione alla progettazione, programmazione e realizzazione delle strategie di comunicazione istituzionale del Coordinamento;
– gestione delle pagine social del Coordinamento;
– partecipazione alla progettazione, programmazione e realizzazione delle campagne di sensibilizzazione, nonché diffusione della cultura di protezione civile, misure di autoprotezione e buone pratiche di protezione civile.
Referente: Alex Anselmi
telefono: 0523 188 5755
email: tesoreria@protezionecivilepiacenza.it
L’Ufficio cura:
– le attività necessarie ai fini del rilascio del parere riguardanti l’applicazione delle normative vigenti di interesse al Volontario di Protezione Civile, di carattere comunitario, nazionale, nonché regionale;
– le attività di coordinamento, indirizzo e supporto tecnico alle Associazioni aderenti al Coordinamento Provinciale;
– la valutazione e gestione del contenzioso associativo, nonché quello civile, amministrativo e contabile.
- Organigramma
- Presidente del Coordinamento
- Vice Presidente del Coordinamento
- Collegio dei Probiviri
- Coordinatori Provinciali
- Settore Antincendio Boschivo
- Settore Idrogeologico
- Settore Ricerca persone disperse
- Settore Telecomunicazioni e sistemi informativi
- Settore Segreteria di emergenza
- Settore Attività subacquee e nautiche
- Settore Logistica
- Settore Modulo Cucina d’emergenza
- Settore Formazione