Settore Segreteria di emergenza

Referente: Antonella Bertuzzi

telefono: 0523 188 5755

email: segreteria@protezionecivilepiacenza.it

 

Funzioni: Il Settore Segreteria di emergenza svolge attività di coordinamento tra le Organizzazioni aderenti al Coordinamento Provinciale, al fine di reperire ed organizzare le risorse (Volontari di Protezione Civile, automezzi ed attrezzature). Inoltre, svolge attività di supporto tecnico alla gestione delle emergenze.

 

La Segreteria d’emergenza del Coordinamento è responsabile dei servizi che accompagnano le attività del Campo di Accoglienza in dotazione al Coordinamento o di un’emergenza. Rappresenta un punto di forza e uno snodo critico nella
gestione delle attività di un’emergenza.

 

Il Referente svolge attività di consulenza tecnica alle funzioni svolte dal Coordinatore dell’emergenza e se richiesto partecipa in Unità di Crisi del Coordinamento. Svolge attività di raccordo tecnico tra la Organizzazioni aderenti al Coordinamento Provinciale.

 

Infine, in collaborazione al Settore Formazione, propone percorsi formativi, nonché addestrativi volti ai Volontari di Protezione Civile delle Organizzazioni aderenti.

Link utili

torna all'inizio del contenuto