11 Marzo 2023
ESE Piacenza 2023

Grazie agli apporti forniti dal Dipartimento della Protezione Civile, unitamente all’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, è stato possibile aggiornare ed accrescere il numero di equipaggiamenti a sostegno del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Piacenza come le dotazioni a corredo del Campo Soccorritori, gestito dal Coordinamento stesso, oltre all’aggiornamento di infrastrutture, equipaggiamenti come la propria rete radio, professionalizzando l’intero settore tecnico, garantendo così un flusso di comunicazioni affidabile e sempre funzionate, con tutte le squadre operanti sul territorio provinciale e non solo.
Dettagli aggiuntivi
Destinatari del corso - Volontari di Protezione Civile
Requisiti di accesso - -
Criteri di priorità per la selezione dei candidati - -
Numero massimo partecipanti -
Ultimi articoli
Addestramento 12 Febbraio 2023
Retraining per Addetti alla Sala Operative e Sala Situazioni Piacenza
Il Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Piacenza ha come principale scopo quello di riunire, a livello organizzativo, le Associazioni locali esistenti.
Eventi 26 Gennaio 2023
Delegazione del Volontariato alla Celebrazione di S. Sebastiano – patrono della Polizia Locale
Il Volontariato di Protezione Civile di Piacenza e i Comandi di Polizia Locale della provincia piacentina godono di una profonda intesa.
Addestramento 14 Gennaio 2023
Addestramento congiunto uso dei Sistemi di Localizzazione
Durante le attività svolte dal Volontariato di Protezione Civile, come la ricerca di persone disperse, la conoscenza del corretto utilizzo dei GPS (Global Positioning System – Sistema di Posizionamento Globale) è molto importante per agevolare determinate operazioni svolte dalle squadre di soccorso.
Organizzazione 3 Dicembre 2022
Manutenzione straordinaria postazione Monte S. Franca
Il Coordinamento provinciale può contare su di una propria infrastruttura IntraNet, cioè una rete proprietaria, ovvero che non dipende da servizi commerciali o esterni.