13 Febbraio 2024
Assistenza 26^ Placentia Half Marathon
Assistenza 26^ Placentia Half Marathon
Il Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Piacenza supporta attivamente l’Organizzazione della Placentia Half Marathon fin dai primi anni. Il Volontariato provinciale coopera con le Forze dell’Ordine e l’Organizzazione mediante il presidio dei varchi ed incroci lungo il percorso di gara.
Più di 120 Volontari di Protezione Civile impiegati lungo il percorso, nella presidio ai varchi e gestione dei
Informati sulle modifiche della viabilità previste per domenica 7 maggio e di tutti gli eventi connessi alla Placentia Hal Marathon.
Dettagli aggiuntivi
Stato del corso -
Numero massimo partecipanti -
Destinatari del corso - Volontari di Protezione Civile
Criteri di priorità per la selezione dei candidati - -
Argomenti del corso - -
Requisiti di accesso - -
Ultimi articoli
Addestramento 13 Novembre 2024
1° Corso Fuoristrada 4×4 Off-Road Brunico (BZ)
Val Pusteria – Brunico (BZ): si è concluso il primo Corso di formazione Fuoristrada “4×4 Off-Road” grazie alla collaborazione con il 6° Reggimento Alpini dell’Esercito Italiano.
Organizzazione 7 Luglio 2024
Elezioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo del Coordinamento Provinciale
In ottemperanza allo Statuto, si sono svolte in data 07 luglio 2024 le elezioni al fine di rinnovare le cariche del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Piacenza.
Addestramento 2 Giugno 2024
ESE AIB FERRIERE 2024
Il periodico appuntamento esercitativo ed addestrativo organizzato dal Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Piacenza per gli operatori abilitati allo spegnimento su fiamma in occasione degli incendi di bosco.
Informazione e sensibilizzazione 17 Aprile 2024
Cultura di Protezione Civile e Consapevolezza dei rischi: il Coordinamento Volontariato Protezione Civile di Piacenza e la Scuola Sant’Orsola uniscono le forze
Progetto congiunto al fine di sensibilizzare gli studenti alle buone pratiche di protezione civile, le misure di autoprotezione d’attuare in emergenza e conoscere le attività svolte dalla Protezione Civile.