9 Aprile 2024
ASSISTENZA 3° TAPPA TOURE DEL FRANCE 2024: Piacenza – Torino

ASSISTENZA 3° TAPPA TOURE DEL FRANCE 2024: Piacenza – Torino
Le prime tre tappe del Tour de France 2024 saranno in Italia, con partenza il 29 giugno da Firenze. La quarta frazione lascerà poi il Bel Paese, partendo da Pinerolo, in Piemonte.
Per la prima volta nella sua storia, la Grande Boucle vedrà il via dall’Italia. A fare da cornice al Grand Départ del 29 giugno 2024 sarà piazzale Michelangelo a Firenze. La carovana partirà quindi nella terra natale di Gino Bartali e Gastone Nencini per arrivare a Rimini.
Il giorno seguente, la partenza sarà da Cesenatico, città natale di Marco Pantani, con arrivo a Bologna.
La terza e ultima tappa nella terra del Giro sarà il primo luglio, con il via da Piacenza e l’arrivo a Torino. Lungo il percorso, gli atleti transiteranno anche dalla città di Tortona per omaggiare i luoghi che hanno visto l’indimenticabile Fausto Coppi crescere e diventare un Campione delle due ruote.
Tour de France 2024 · Tappa 3, Piacenza – Torino: descrizione e percorso
Con eventi dedicati alla partenza della 3° Tappa del Tour de France 2024, la Città di Piacenza sarà interessata l’intera mattina di lunedì 1 luglio.
Dal Villaggio del Tour de France installato nel parcheggio tra Viale Malta e Viale Riamondo Palmerio, a manifestazioni ed eventi precedenti la partenza della corsa.
I corridori si avvieranno verso il percorso di gara, che avrà inizio tra il quartiere di S.Antonio ed il paese di San Nicolò, passando lungo una passerella per le principali vie del centro di Piacenza, in onore della Città che ospita la partenza della 3° Tappa del Tour de France 2024.


Additional Details
Stato del corso - ✅ CONFERMATO
Numero massimo partecipanti -
Destinatari del corso -