9 Aprile 2024

Assistenza 3° Tappa Tour de France 2024: Piacenza – Torino

Eventi C.V.P.C. Piacenza

Assistenza 3° Tappa Tour de France 2024: Piacenza – Torino

29 29 people viewed this event.

Le prime tre tappe del Tour de France 2024 saranno in Italia, con partenza il 29 giugno da Firenze. La quarta frazione lascerà poi il Bel Paese, partendo da Pinerolo, in Piemonte.

Per la prima volta nella sua storia, la Grande Boucle vedrà il via dall’Italia. A fare da cornice al Grand Départ del 29 giugno 2024 sarà piazzale Michelangelo a Firenze. La carovana partirà quindi nella terra natale di Gino Bartali e Gastone Nencini per arrivare a Rimini.

Il giorno seguente, la partenza sarà da Cesenatico, città natale di Marco Pantani, con arrivo a Bologna.

La terza e ultima tappa nella terra del Giro sarà il primo luglio, con il via da Piacenza e l’arrivo a Torino. Lungo il percorso, gli atleti transiteranno anche dalla città di Tortona per omaggiare i luoghi che hanno visto l’indimenticabile Fausto Coppi crescere e diventare un Campione delle due ruote.

Tour de France 2024 · Tappa 3, Piacenza – Torino: descrizione e percorso

Con eventi dedicati alla partenza della 3° Tappa del Tour de France 2024, la Città di Piacenza sarà interessata l’intera mattina di lunedì 1 luglio.

Dal Villaggio del Tour de France installato nel parcheggio tra Viale Malta e Viale Riamondo Palmerio, a manifestazioni ed eventi precedenti la partenza della corsa.

I corridori si avvieranno verso il percorso di gara, che avrà inizio tra il quartiere di S.Antonio ed il paese di San Nicolò, passando lungo una passerella per le principali vie del centro di Piacenza, in onore della Città che ospita la partenza della 3° Tappa del Tour de France 2024.



Dettagli aggiuntivi

Stato del corso - ✅ CONFERMATO

Numero massimo partecipanti -

Destinatari del corso -

Criteri di priorità per la selezione dei candidati -

Argomenti del corso - -

Requisiti di accesso - -

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

01/07/2024 to
01/07/2024
 

Location

 

Tipologie di evento

Share With Friends

Ultimi articoli

Addestramento 2 Giugno 2024

ESE AIB FERRIERE 2024

Il periodico appuntamento esercitativo ed addestrativo organizzato dal Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Piacenza per gli operatori abilitati allo spegnimento su fiamma in occasione degli incendi di bosco.

Informazione e sensibilizzazione 17 Aprile 2024

Cultura di Protezione Civile e Consapevolezza dei rischi: il Coordinamento Volontariato Protezione Civile di Piacenza e la Scuola Sant’Orsola uniscono le forze

Progetto congiunto al fine di sensibilizzare gli studenti alle buone pratiche di protezione civile, le misure di autoprotezione d’attuare in emergenza e conoscere le attività svolte dalla Protezione Civile.

Formazione 18 Marzo 2024

Peste Suina Africana: norme di biosicurezza

Il Rischio Peste Suina Africana (PSA): ogni cittadino ha un ruolo importante nella prevenzione.

Informazione e sensibilizzazione 20 Febbraio 2024

IT-alert operativo dal 13 febbraio per quattro tipologie di rischio

Per collasso di una grande diga, incidenti rilevanti in stabilimenti industriali, incidenti nucleari o situazioni di emergenza radiologica e attività vulcanica nelle aree dei Campi Flegrei, del Vesuvio e all’isola di Vulcano.

torna all'inizio del contenuto