Eventi

7 Maggio 2023

26° Placentia Half Marathon

La mezza maratona di Piacenza, da 26 anni la Maratona del Cuore.

Il Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Piacenza supporta attivamente l’Organizzazione della Placentia Half Marathon ed partner ufficiale fin dalla prima edizione, 26 anni fa.

Il Volontariato provinciale coopera con le Forze dell’Ordine e l’Organizzazione mediante il presidio dei varchi ed incroci lungo il percorso di gara, garantendo il passaggio dei corridori in sicurezza.

I numeri della 26° edizione

Al termine delle attività di assistenza e supporto dell’organizzazione, il Coordinamento Provinciale di Piacenza ha potuto contare su un totale di circa 120 Volontari di Protezione Civile, di cui:

  • 60 squadre impiegate lungo il percorso
  • 3 squadre per monitoraggio delle postazioni
  • 1 squadra per la gestione della Sala Operativa provinciale e le comunicazioni radio.

Grazie a tutti i Volontari e alle Associazioni che sono intervenute anche quest’anno ed hanno reso possibile questo fantastico evento che vede protagonista la Città di Piacenza, giunta alla sua 26° edizione.

26° Placentia Half Marathon

Ultimi articoli

Addestramento 19 Maggio 2025

Prova Pratica Campo Soccorritori ESE PIACENZA 2025

Esercitazione completa per testare assetti e rafforzare il sistema di protezione civile.

Eventi 4 Maggio 2025

28° Placentia Half Marathon

Il Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Piacenza al servizio della 28ª Placentia Half Marathon “La mezza maratona di Piacenza, da 28 anni la Maratona del Cuore“.

Informazione e sensibilizzazione 13 Gennaio 2025

Dal 21 gennaio attivo a Piacenza il 112, Numero Unico Europeo

Seconda tappa per il Numero Unico Europeo di Emergenza 112: da martedì 21 gennaio sarà attivo nei distretti telefonici di Parma, Fidenza, Fornovo di Taro (PR) e Piacenza.

Addestramento 13 Novembre 2024

1° Corso Fuoristrada 4×4 Off-Road Brunico (BZ)

Val Pusteria – Brunico (BZ): si è concluso il primo Corso di formazione Fuoristrada “4×4 Off-Road” grazie alla collaborazione con il 6° Reggimento Alpini dell’Esercito Italiano.

torna all'inizio del contenuto