3 Dicembre 2022
Manutenzione straordinaria postazione Monte S. Franca
Il Coordinamento provinciale può contare su di una propria infrastruttura IntraNet, cioè una rete proprietaria, ovvero che non dipende da servizi commerciali o esterni.
Questo permette di adattare l’Infrastruttura e la Rete Radio provinciale in base alle necessità tecnico-operative, continuano a funzionare anche in situazioni di emergenza casuati da eventi calamitosi.
Oggi una squadra specializzata dell’Associazione R.N.R.E. – Communications Emergency Rescue Piacenza, la quale gestisce l’Infrastruttura provinciale, ha dovuto raggiungere la cima del Monte S. Franca ove è situato uno dei nodi della Rete Radio provinciale, per eseguire alcune opere di manutenzione e sostituzione degli apparati in uso.





Ultimi articoli
Esercitazioni 24 Settembre 2023
ESE MIGNANO 2023
Esercitazione provinciale congiunta di simulazione attività di ricerca persone disperse tra il Volontariato di Protezione Civile ed i Vigili del Fuoco.
Formazione 2 Settembre 2023
Corso Base di Comunicazioni Radio
Il Corso di formazione per i Volontari di Protezione Civile sul corretto uso degli apparati radio.
AIB 31 Luglio 2023
Campagna Antincendio Boschivo 2023
Avvio della Campagna Antincendio Boschivo nella provincia di Piacenza – Rafforzamento dell’intesa tra le Forze in campo per il contrasto degli incendi boschivi.
Informazione e sensibilizzazione 10 Luglio 2023
IT-alert
Proseguono i test sul territorio: il 10 luglio in Emilia-Romagna.