Organizzazione

3 Dicembre 2022

Manutenzione straordinaria postazione Monte S. Franca

Il Coordinamento provinciale può contare su di una propria infrastruttura IntraNet, cioè una rete proprietaria, ovvero che non dipende da servizi commerciali o esterni.

Questo permette di adattare l’Infrastruttura e la Rete Radio provinciale in base alle necessità tecnico-operative, continuano a funzionare anche in situazioni di emergenza casuati da eventi calamitosi.

Oggi una squadra specializzata dell’Associazione R.N.R.E. – Communications Emergency Rescue Piacenza, la quale gestisce l’Infrastruttura provinciale, ha dovuto raggiungere la cima del Monte S. Franca ove è situato uno dei nodi della Rete Radio provinciale, per eseguire alcune opere di manutenzione e sostituzione degli apparati in uso.

Manutenzione straordinaria postazione Monte S. Franca

Ultimi articoli

Informazione e sensibilizzazione 20 Febbraio 2024

IT-alert operativo dal 13 febbraio per quattro tipologie di rischio

Per collasso di una grande diga, incidenti rilevanti in stabilimenti industriali, incidenti nucleari o situazioni di emergenza radiologica e attività vulcanica nelle aree dei Campi Flegrei, del Vesuvio e all’isola di Vulcano.

Informazione e sensibilizzazione 31 Gennaio 2024

IT-alert: proseguono i test. Interessate anche l’Emilia-Romagna e Piacenza

In Emilia-Romagna sarà mercoledì 31 gennaio tra le 12:30 e le 16:00.

Formazione 21 Gennaio 2024

Volontariato di Protezione Civile: i nuovi Standard Formativi in Emilia-Romagna

Approvata la nuova DGR riguardante le Linee Guida per la formazione del Volontariato di Protezione Civile in Emilia-Romagna.

Emergenze 18 Novembre 2023

EME alluvione Toscana 2023

Le attività svolte dal Volontariato di Protezione Civile della provincia di Piacenza operanti nei territori colpiti dall’alluvione.

torna all'inizio del contenuto